Personalizzazione CNC

Nel panorama delle macchine a controllo numerico, spesso, si fa fatica a discernere quale sia la più utile o quale davvero serva alla propria attività. Può capitare che si disponga già di una macchina utensile, che svolge perfettamente il proprio lavoro ma alla quale si vorrebbe chiedere di più.

La nosta Azienda si propone di aiutare il cliente nella fase di scelta del macchinario CNC, ma soprattutto di valutare gli strumenti  a sua disposizione e trovare le migliori soluzioni di modifica, per modernizzarli e massimizzarne l'efficenza .

 

 

Un esempio in fase di realizzazione è la modifica di un banco a sega circolare per profilati di alluminio, già dotato di encoder ottico incrementale per la gestione manuale del posizionamento. Il nostro intervento consiste nel motorizzare il banco tramite stepper per rendere il posizionamento del finecorsa, sul quale si colloca il profilato, completamente automatico, velocizzando le operazioni dell'operatore e mantenendo la stessa precisione. La gestione dello strumento è facilitata da un'interfaccia grafica in grado di tenere in memoria la serie di tagli da effettuare.